martedì 3 gennaio 2012

Guri intervistato da Yahoo Movies

Il nostro bellissimo occhi di ghiaccio (si lo so non è molto originale come soprannome..ma è quello che mi viene sempre in mente quando lo penso!!)che interpreterà Stefan, uno dei due vampiri del clan rumeno nel film Breaking Dawn Part II,in uscita nelle sale a novembre 2O12, ha risposto ad alcune domande di Yahoo Movies .





YM: Fai spesso le convention di Twilight?

Guri: Quando mi invitano,vado. Non le faccio tanto spesso quanto altri attori,Si tratta di chi vogliano che ci sia.Non c'entra il fatto che tu voglia farle o meno.Tutti gli attori vogliono farle perchè è grandioso incontrare i fan.E' grandioso mostrargli quanto li apprezzi.

YM: Il tuo film, Breaking Dawn Part 2,non è nemmeno uscito.Questo è un assaggio di quanto puoi probabilmente aspettarti quando il film sarà uscito e sarai effettivamente visibile nel film.

Guri: E' strano,perchè il mio film non uscirà ancora per almeno un altro anno.Tutti hanno letto il libro e conoscono il mio personaggio.E' come se il film fosse già uscito,in un certo senso.I fan sono cosi affezionati al libro ed a tutti i suoi personaggi.Sanno di più,rispetto ai personaggi,di quanto ne sappiamo noi attori.Non si tratta dell'averti visto nei film,per loro.Si tratta del fatto che rappresenti il personaggio.

YM: Com'è entrare nel ruolo di un vampiro vecchio di secoli? Come ti prepari per una cosa del genere?

Guri: Il personaggio viene dalla Romania di 3.OOO anni fa.Non hanno lo stesso dialetto rumeno di oggi,perchè a quell'epoca avevano influenze greche,slave, e romane.Abbiamo dovuto imparare il dialetto rumeno,girarlo ed aggiungere alcune cose in modo che fosse più genuino,più corrispondente al periodo in cui erano umani.Quella è stata la cosa più difficile,perchè non esiste.Devi inventarlo tu.Quella è stata la cosa più difficile in assoluto,insieme ad imparare quanto c'era da sapere sul periodo,su 3.OOO anni fa.Com'era la vita allora?Come facevano le cose? Governavano sul mondo vampiresco,quindi erano come dei reali.Per 1.5OO anni sono stati presi a calci dai Volturi.Devi comportarti e pensare come un reale,ma loro sono stati esiliati.Non hanno più alcuna regalità.Alcuni di loro vogliono solo vendicarsi.E' tutto l'insieme di queste cose.Avevano delle mogli,ed alcuni di loro le hanno perse.Come gioca,tutto questo nel personaggio?

YM: Quindi è più un adattarsi ai tempi che sono cambiati intorno a loro?

Guri: Non si tratta dell'età.E' più qualcosa che riguarda il comportamento,il modo di parlare,di fare le cose.Nessuno diceva "amico" nel 1950. E' più un prendere qualcosa dal passato e portarlo al giorno d'oggi. Quello,mostra l'età.Sei un vampiro e non puoi invecchiare,quindi lo mostri alla maniera in cui ti vesti,cammini e vedi il mondo.

Fonte: Yahoo Movies tramite Twilighters Italia (da cui ho preso la traduzione dell'articolo,e che ringrazio.)

Nessun commento:

Posta un commento